Strawberry World una bancarotta fraudolenta

Non stiamo parlando di frutta, ma di una societa’ canaglia, la Strawberry World con sede a Madeira, un piccolo paradiso fiscale, dove i farabutti trovano terreno fertile e le societa’ non pagano le tasse (No, Madeira si trova in Portogallo, non in Italia)…. Vediamo in che cosa consiste la truffa. La societa’ in questione, al pari di Expedia o Booking, gestisce il sistema di prenotazione alberghiera on-line di una famosa catena di Hotels, la catena CS Hotels (Da oggi sara’ famosa solo per la truffa, a danno dei clienti di tutto il mondo). A differenza degli altri sistemi di prenotazione, il cliente non sa di usfruire del servizio offerto da questa societa’ e fino a prova contraria, crede che il servizio sia gestito direttamente dall’ Hotel CS, attraverso il suo sito ufficiale. Basta infatti cliccare al seguente link per trovarsi nell’ area prenotazioni: http://www.cssaorafaelsuitehotel.com/it/prenota-online.html
Adesso vi sveliamo la truffa. La societa’ Strawberry World ha inviato oggi a tutti i clienti, che avevano prenotato un periodo di vacanza presso questo Hotel, il seguente messaggio(facciamo presente che ai fini legali un messaggio del genere, recapitato in questa maniera, non ha nulla di legale, infatti i clienti, potrebbero tranquillamente presentarsi in hotel con la loro prenotazione e con la ricevuta di pagamento dl servizio) che sotto vi riportiamo:

From: Strawberry World Administration
Sent: Thursday, August 02, 2012 10:58 AM
To: XXXXXXXXXXXXX
Subject: Notification – Booking nº 1254663

Dear Sir, Madam,

We are in the holiday-making market for almost twenty years and we have always endeavoured, by all available means, to meet our clients’ requirements and expectations to their fullest satisfaction.
Recently, like in the case of many other businesses, we have been affected by the global financial crisis, aggravated by the fact that we are based on an island.
The general down-trend felt in the tourism industry together with the tremendous increases in taxation, followed by the bankruptcy of many tour operators has caused us great cash flow difficulties and, consequently, prevented us from timely fulfilling our commitments with some hotels especially in what concerns pre-paid bookings.
Up until the very last moment all our efforts were focussed on reaching a solution to overcome this problem but unfortunately we did not always receive the necessary cooperation from the hotels. As a result and in order to minimize damages, Strawberry World was forced to pursue legal protection and, to that end, submitted an application to the Judicial District Court of Funchal, Portugal, appealing for admittance into a “company revitalization programme”. This is a process of the utmost urgency and therefore the relevant court order, awarding approval of the referred petition, is expected at any moment. The process basically consists on protecting the company for a period of time, under the auspices of a Court appointed administrator, with the objective of reviving the company back to normal performance thus enabling settlement with all creditors.
Despite our efforts to avoid unpleasant incidents it is possible that in some cases, depending on the hotels, clients who have booked pre-paid holidays through Strawberry World might be requested, on check-in, to pay anew for their reservations.
All clients who have prepaid for their holiday by Bank Transfer or Visa Debit Card, will be listed and classified as priority creditors entitled to a refund in due course.
We apologise for any inconvenience you may experience and assure you that notwithstanding the adverse circumstances we are currently crossing we shall continue to do everything within our reach to minimize those consequences.
Please note that until the Court names and appoints the person responsible for the future administration of the company we are unable to provide you with any contact details.
In closing, we reiterate our appreciation for your understanding and undertake to keep you advised of all major developments.
With our very best regards,
Yours sincerely,
Administration
STRAWBERRY WORLD

In poche parole, questa associazione a delinquere, dice di essere disposta a restituire ai clienti i soldi delle prenotazioni on-line, dal momento che a causa della crisi e’ sull’orlo del fallimento, sperano di causare pochi disagi ai consumatori e fino a quando non verra’ nominato un curatore fallimentare non risponderanno ai clienti e via dicendo.Inquisitore vi spiega cosa realmente e’ successo: La strawberry World, una societa’ canaglia con sede in un paradiso fiscale, complice la crisi decide di fare una bancarotta fraudolenta, tuttavia dopo vent’anni vuole uscire a testa alta e con la borsa piena di soldi, cosi’ si accorda con gli hotels del gruppo CS.I clienti che hanno prenotato le vacanze con largo anticipo ad un prezzo piu’ basso vengono truffati, e non rivedranno piu’ i loro soldi, gli hotel invece, in culo alla crisi, approfitteranno del mese di Agosto ,per affittare tutte le stanze ad un prezzo maggiore, addebitando la colpa alla Strawberry World.La Strawberry fallira’ in piena tranquillita’, mentre gli hotels avranno ugualmente il tutto esaurito.I clienti, che hanno prenotato con largo anticipo per il mese di Agosto, oltre alle vacanze rovinate, per riavere i propri soldi dovranno fare causa ad una societa’ off-shore con sede a Madeira, che saprira’ nel nulla assieme ai soldi, .Che dire fanno bene a non rispondere al telefono….Intanto la truffa continua e come potrete ben constatare voi stessi, al sito della CS hotel e’ ancora possibile prenotare una vacanza: http://www.cssaorafaelsuitehotel.com/en/book-online.html .Inquisitore vi sconsiglia di prenotare una vacanza presso la CS Hotel ora e in futuro, vista la poca serieta’ di questa catena albelghiera e nel frattempo consiglia una class action, contro la Strawberry World, sempre che, tra un mese, non sia sparita’ gia nel nulla con i soldi.Sicuramente se il Portogallo si trova in queste condizioni e’ soprattutto merito di queste societa’, che invece di contribuire al benessere del paese, offrendo un ottimo servizio ai turisti, aspetta il momento buono per truffarli.Questa volta inquisitore e’ arrivato prima di tutti sulla notizia.

Share

Un pensiero su “Strawberry World una bancarotta fraudolenta”

  1. Io mi trovo nella medesima condizione ho telefonato alla Strawberry e mi ha detto che hanno perso i miei soldi, peccato che sono spariti dal mio conto… Sono ladri e farabutti , mi rivolgerò ad un legale e mai piu’ mettero’ piede in un Hotel Cs perche sono tutti d’accordo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
*



Nota da Fénix - O assunto promete continuar a concitar as atenções gerais.
As autoridades competentes seguem-no?
O governo regional já pensou que fazer em vez de multar os hotéis procurados pelos clientes ludibriados?